1) Scrivere un programma che legga da ingresso standard (tastiera) due numeri interi e stampi su uscita standard (schermo) il quoziente ed il resto della divisione (intera) tra i due numeri. 2) Scrivere un programma che legga una sequenza di caratteri terminata da un punto e virgola (';') e ne controlli la correttezza. La sequenza può contenere parentesi tonde aperte e chiuse. La sequenza è corretta quando: - tutte le parentesi aperte sono state chiuse - in nessun punto ci sono più parentesi chiuse che aperte. 3) Scrivere una funzione che legga una sequenza di 10 numeri interi da standard input e restituisca il minore, il maggiore e la somma dei 10 numeri. Scrivere un programma che richiami la funzione e stampi su uscita standard il minore, il maggiore e la somma dei 10 numeri. 4) Scrivere un programma che prenda N=6 interi da tastiera e li inserisca in un array. Passare il vettore come parametro ad una funzione che restituisce il numero massimo contenuto. 5) In un sistema per la gestione delle iscrizioni alla prova orale di un esame, vengono memorizzati per ogni iscrizione: il numero di matricola dello studente, rappresentato da un intero, il voto ottenuto nella prova scritta e il voto ottenuto nella prova pratica. Il sistema gestisce MAXN=30 iscrizioni, ed utilizza un array per memorizzarle. Scrivere il corpo delle seguenti funzioni: 5.1) inserisci(): inserisce una nuova iscrizione nel sistema. Il numero di matricola dello studente e i voto che ha ottenuto nella prova scritta e nella prova pratica sono passati come argomenti attuali alla funzione. La funzione restituisce un intero che indica in quale posizione lo studente viene iscritto (1 per il primo studente che si iscrive, 2 il secondo, ecc..) Nel caso in cui non sia possibile inserire una nuova iscrizione, la funzione restituisce -1. 5.2) stampa(): mostra, su standard output, gli studenti iscritti alla prova orale, con i voti conseguiti nella prova scritta e nella prova pratica.