Contact info and bio

Alessio Vecchio
Associate Professor
Dip. di Ingegneria dell’InformazioneUniversità di Pisa
Address: Largo L. Lazzarino 1, 56122 Pisa, Italy
Phone: +39 050 2217 463
Fax: +39 050 2217 600
E-mail: alessio.vecchio-at-unipi.it

Short bio

I am an Associate Professor at the Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. My research activity is related to pervasive and mobile computing. My research interests also include bioinformatics. I am/have been associate researcher of the Institute of Informatics and Telematics of CNR (IIT-CNR), member of the Pervasive and Computing and Networking Laboratory (PerLab) and of the BioAlgo group.

I am currently serving on the editorial board of Pervasive and Mobile Computing Journal (Elsevier) and Access (IEEE). I was guest editor of two journal special issues on mobile and pervasive computing. I served in the organizing and technical program committee of several international conferences, and I co-founded the IEEE PerMoby Workshop.

AVVISO del 6/3/2020

Le lezioni di Sistemi di Elaborazione riprenderanno in via telematica lunedì 9/3/2020 usando Microsoft Teams come strumento di streaming.

Qui potete trovare le istruzioni relative ai corsi on-line.

Alessio Vecchio

AVVISO del 4/3/2020 

Ho appena ricevuto le seguenti indicazioni dal Rettore:

  • A partire da domani giovedì 5 marzo 2020 e fino al giorno 15 marzo 2020 sono sospese tutte le attività di didattica frontale, con presenza fisica degli studenti, nei corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, nonché nei master, nei dottorati e nelle scuole di specializzazione (ad esclusione di quelle di area sanitaria);
  • A partire da lunedì 9 marzo 2020, dopo la necessaria attività organizzativa e formativa su cui sarete successivamente ragguagliati, è previsto il graduale passaggio della didattica di cui sopra alla modalità telematica. Per i giorni di domani e dopodomani, 5 e 6 marzo, tale modalità non è invece contemplata;
  • Le sedute di laurea e gli esami di profitto non sono sospesi, ma devono essere svolti con tutte le possibili cautele che evitino l’assembramento di molte persone; dunque, nel breve termine, limitando gli accessi agli edifici e alle aule, e in prospettiva anche utilizzando modalità telematiche;
  • Sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Pertanto:
  • la lezione di Sistemi di Elaborazione del 5/3/2020 non avrà luogo
  • pubblicherò nei prossimi giorni informazioni relative alle modalità telematiche con cui verranno tenute le lezioni successive.

Alessio Vecchio

News

Oct. 2019: I am participating to the “Estimating the Mobile Edge Computing Infrastructure Performance” project, funded by Fed4FIRE+ .